Chi Siamo
Scopri la storia e la missione dell'Accademia Musicale Mariano Comense

La Nostra Storia
L'Accademia musicale di Mariano Comense nasce nel 2002 come naturale evoluzione del "Crams", glorioso progetto artistico che riunì importanti esponenti della musica e dello spettacolo, i quali furono pionieri nel campo della formazione intesa come strumento divulgativo della cultura musicale.
Sotto la guida attenta del M° Stefano Antonicelli e del M° Bruno Lavizzari, la nuova realtà divenne presto un punto di riferimento nel territorio, attraendo allievi che sin da subito riconobbero nella struttura valori importanti come professionalità, competenza e disponibilità.
I Nostri Valori
Professionalità
Docenti qualificati e con esperienza nell'insegnamento e nella performance musicale.
Formazione Completa
Percorsi formativi personalizzati che abbracciano tutti gli aspetti della musica.
Comunità
Un ambiente accogliente dove condividere la passione per la musica e crescere insieme.

Prof. Stefano Antonicelli
Direttore Artistico
Classe 1969, inizia giovanissimo gli studi di batteria con il M° Franco Campioni e con il M° Stefano Bagnoli. Non ancora maggiorenne comincia l'attività professionale in numerose formazioni classiche e moderne, che lo portano spesso a lavorare in Svizzera, Germania, Francia, Belgio e Canada. Contemporaneamente perfeziona gli studi classici presso il conservatorio G. Verdi sez. di Como dove si diplomerà in strumenti a percussione sotto la guida del M° Paolo Pasqualin. Ricopre spesso il ruolo di consulente artistico per la realizzazione di importanti progetti, rassegne ed eventi musicali. Ha svolto attività didattica in importanti istituti pubblici e privati. È autore del libro: "Tutti i segreti del solfeggio ritmico". Dal 2002 è direttore dell'Accademia musicale di Mariano Comense.

Prof. Bruno Lavizzari
Coordinatore Didattico
Bruno Lavizzari ha compiuto studi classici di pianoforte e composizione diplomandosi presso il conservatorio "G. Verdi" di Como. Svolge da anni attività di pianista (solista/accompagnatore) soprattutto in ambito jazzistico, collaborando con i più noti musicisti dell'area milanese. Ha suonato presso i migliori Hotel italiani e svizzeri: Villa Serbelloni (Bellagio), Victoria (Menaggio), Castello di Carimate, G.H. Principe di Savoia (Milano), Palace (St. Moritz), H.Splendid, Principe Leopoldo, Eden (Lugano), Casino' di Campione d'Italia, Victoria (Glion Montreaux).etc..
Entra a Far Parte della Nostra Comunità
Vieni a trovarci e scopri l'ambiente accogliente e stimolante dell'Accademia Musicale Mariano Comense.